FISIOTERAPIA IN ACQUA

Il nostro centro di fisioterapia e riabilitazione offre la possibilità di usufruire del servizio di idrokinesiterapia, ovvero riabilitazione in acqua. L'idrokinesiterapia è rivolta a pazienti con esiti di patologie di varia natura e le sedute vengono svolte grazie ai nostri terapisti specializzati che seguiranno i pazienti singolarmente, entrando direttamente in acqua con loro. 

Questa terapia è particolarmente indicata per problematiche ortopediche e traumatologiche (es. distorsioni, esiti di interventi di protesi o chirurgici, algie vertebrali), reumatologiche (es. gonartrosi, coxatrosi), neurologiche e cardiologiche.
L'idrokinesiterapia sfrutta l'effetto antidolorifico e decontratturante dell'acqua calda (idro), e si unisce alla semplicità del movimento (kinesi) dovuto alla diminuzione del 90 per cento del peso corporeo sulle articolazioni. Questo ambiente è ideale per recuperare il movimento ed è rivolto ad utenti di qualsiasi età, in gravidanza e anche per le persone che non hanno mai nuotato e che non sono mai andate in una piscina.

Il servizio di riabilitazione in acqua è riconosciuto da tutte le casse malati di base ed è offerto tutti i martedì e giovedì dalle 9.00 alle 13.00 presso la piscina del Parco Maraini (Via Massagno 32, 6900 Lugano). Per ulteriori informazioni, potrete comodamente contattarci dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 19.30, direttamente al numero +41 91 921 41 88, tramite il nostro formulario di contatto oppure tramite e-mail a info@kinetic-center.ch.

Image
Image
Image
Image
Image

Contattaci

 

‌‌‌‌‌‌ +41 91 921 41 88

‌‌‌‌‌‌ +41 91 921 41 91

Lunedì - Venerdì: 07:30-19:30

‌‌‌‌‌‌ Via Ferruccio Pelli 13, 6900 Lugano

‌‌‌‌‌‌ info@kinetic-center.ch

Formulario di contatto