Cerca
  • Kinetic Center Lugano

Un Natale Kinetic: quest’anno regala un sorriso a chi ne ha bisogno.

Anche quest'anno torniamo a collaborare con l'Associazione CasAmica Onlus, raccogliendo giocattoli nuovi da destinare ai pazienti più giovani del reparto oncologico dell’Istituto Nazionale Tumori di Milano.

L’anno scorso è stato un grande successo: oltre 175 giocattoli raccolti nei mesi di novembre e dicembre, un numero ragguardevole per il quale ci teniamo a ringraziare di cuore tutti i pazienti che hanno voluto contribuire nel 2019. 

Nel 2020, un anno particolarmente duro per tutti, ci sentiamo ancora più motivati a continuare questo percorso rinnovando l’iniziativa e l’invito a partecipare.  


Basta portare giocattoli nuovi e confezionati, adatti al periodo 0-18 anni, presso la reception del Kinetic Center in Via Ferruccio Pelli 13 a Lugano. Sono benvenuti anche libri e gadget per ragazzi e teenager. Per motivi igienico-sanitari tutti gli articoli devono essere nuovi e nella loro confezione originale, dato lo stato di salute vulnerabile dei giovani pazienti e le loro basse difese immunitarie.


Consigliamo in particolare giochi e oggetti che possono essere utilizzati da una posizione seduta, come Lego, puzzle, libri, matite colorate, bambole. In questo modo saranno fruibili più facilmente da molti dei bimbi e ragazzi, spesso costretti per molte ore a letto.

Per chi non riuscisse a donare un gioco, ma volesse comunque dare il suo contributo, è possibile anche donare: bastano 20 franchi, che raccoglieremo sempre in reception. Il totale raccolto servirà a garantire una notte di ospitalità a CasAmica per un bambino ammalato o un genitore in difficoltà, in un' ambiente confortevole e familiare.

Abbiamo pianificato la raccolta in totale sicurezza, con un protocollo di distanziamento sociale per i doni fisici e la possibilità di donare denaro anche elettronicamente, in modo da non maneggiare banconote o moneta. 

Vi aspettiamo numerosi! Quest'anno più che mai ci sembra importante portare un sorriso per Natale a chi ne ha bisogno. 

***


CasAmica Onlus è un’organizzazione di volontariato che, dal 1986, accoglie malati e loro familiari in difficoltà che devono soggiornare lontano da casa, anche per lunghi periodi, per ricevere le cure di cui hanno bisogno dalle strutture ospedaliere. Scopri di più sul sito https://www.casamica.it/


La Fondazione IRCCS Istituto Nationale dei Tumori è stato protagonista di grandi traguardi clinici e sanitari, e continua a essere punto di riferimento nella ricerca oncologica. L’istituto svolge un servizio pubblico caratterizzato da un elevato livello di attività diagnostico terapeutiche e di ricerca, sempre guidate da principi fondamentali e imprescindibili di rispetto della dignità dell’essere umano, di tutela del paziente e del suo diritto a ricevere l’assistenza e le cure mediche più appropriate. Visita il sito dell'istituto a https://www.istitutotumori.mi.it/.



© Kinetic Center Lugano | Fisioterapia e Riabilitazione

Seguici su:

  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube
  • LinkedIn