La pressoterapia è una tecnica efficace e mirata per il trattamento di tutte quelle disfunzioni a carico del sistema circolatorio e linfatico che causano ritenzione di liquidi nei tessuti, dolore, gonfiore ed inestetismi. Edemi, linfedemi, cellulite sono tipicamente tra i sintomi che possono essere alleviati e curati con questa tecnica.
Il macchinario consiste in una serie di cuscini che avvolgono la zona interessata; spesso si tratta degli arti inferiori, in quanto maggiormente affaticati dalla gravità o da attività sedentarie, ma anche addome e arti superiori sono zone ottime in cui intervenire.
L’azione, delicata e decisa, del macchinario permette di esercitare una pressione che stimola il ritorno venoso, il ricircolo del liquido linfatico, il riassorbimento degli edemi e l’eliminazione delle tossine. La tecnica prevede un percorso di alcune sedute, con un piano personalizzato strutturato in base alle zone da trattare e all’obiettivo da raggiungere. L’effetto di questa tecnica è sia curativo che estetico. È possibile, infatti, utilizzare la pressoterapia per il rimodellamento corporeo, affiancandola a un corretto regime nutrizionale e al salutare esercizio fisico per raggiungere risultati soddisfacenti e duraturi.
La pressoterapia non è invasiva ed è indicata in tutti i casi sopra citati purché non ci siano controindicazioni particolari. È preclusa in caso di compromessa funzionalità dei vasi del sistema circolatorio (flebiti, tromboflebiti, vene varicose, trombosi venosa profonda), insufficienza (cardiaca, renale o epatica), diabete e gravidanza.
Il nostro staff è specializzato in varie tecniche fisioterapiche e ambiti riabilitativi.
Per garantire un servizio di qualità, il Kinetic Center aderisce ad alcune importanti associazioni e possiede diverse certificazioni che ne attestano l'eccellenza.