Kinetic Center Lugano

Taping Neuromuscolare: il nastro adesivo che stimola la guarigione

Il Taping Neuromuscolare è una tecnica che consiste nell’applicazione sulla cute del paziente di uno specifico nastro adesivo in cotone, detto tape. La stimolazione dei recettori cutanei e degli strati sottostanti determina una riposta muscolare riflessa che porta molteplici effetti terapeutici.

Questo trattamento è particolarmente indicato nella gestione di edemi, per ridurre contratture muscolari, per migliorare e supportare l’attivazione muscolare, per stabilizzare le articolazioni. E’ un trattamento non invasivo e privo di farmaci, ottimo anche come terapia in gravidanza.

I vantaggi del Taping neuromuscolare

  • Diminuisce il dolore muscolare e articolare
  • Aiuta il recupero dopo un infortunio
  • Riduce l'infiammazione e il gonfiore
  • Migliora la circolazione sanguigna e linfatica
  • Può essere applicato in gravidanza

I nostri trattamenti personalizzati

Il Kinetic Center offre trattamenti di fisioterapia personalizzati, utilizzando tecniche manuali e strumentali all'avanguardia. Scopri i nostri trattamenti per una riabilitazione completa e su misura.

Le nostre specializzazioni

Il nostro staff è specializzato in varie tecniche fisioterapiche e ambiti riabilitativi.

Certificazioni e Associazioni

Per garantire un servizio di qualità, il Kinetic Center aderisce ad alcune importanti associazioni e possiede diverse certificazioni che ne attestano l'eccellenza.

ASPUG-PP
Physio Swiss
Sportfisio
Croce Rossa Svizzera
RME Registro della Medicina Empirica
Cassa dei medici
Cookie bar

Facciamo uso di cookies e di altre tecnologie di tracciamento per migliorare la vostra esperienza e per analizzare il traffico del nostro sito web.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare la nostra Politica sulla privacy.

Cliccando su "Accetta" acconsentite alla raccolta dei dati.

Potete modificare in ogni momento le impostazioni relative ai cookies e rifiutarli, tranne quelli funzionali strettamente necessari.


Funzionali
Preferenze
Statistiche
Marketing