La Stimolazione Funzionale Magnetica (FMS) - Tesla Care è una tecnologia moderna per il trattamento di tutte le disfunzioni muscolo scheletriche e degli stati dolorosi acuti e cronici. Agisce tramite l’applicazione mirata di campi magnetici ad alta densità, opportunamente regolati per intensità e frequenza, in grado di raggiungere i tessuti in profondità, promuovendone la guarigione e il ripristino funzionale.
È una terapia indolore e non invasiva, estremamente efficace in ambito ortopedico e nella riabilitazione delle patologie del pavimento pelvico grazie all’azione antalgica, mio- riequilibrante e neurostimolante, visibile già dalle prime sedute di applicazione.
In ambito ortopedico, la FMS è indicata per il trattamento di nevralgie, mialgie, artrosi e problematiche ossee come: cervicalgie, mialgie, lombo-sciatalgie, entrapment nervoso, artrite degenerativa e reumatoide, contratture muscolari, bone bruise/edema ossee, fratture ossee con ritardo di consolidazione dell’edema osseo e della mineralizzazione.
In ambito uro-ginecologico, la FMS è uno strumento essenziale per il trattamento di: incontinenza, dolore pelvico, disfunzioni sessuali, perineo discendente, prolassi, problematiche post parto, disturbi ano-rettali e riduzione del tono muscolare vaginale e rettale. L’induzione elettromagnetica agisce sul nervo pudendo per neuromodulare l’attività viscerale e per normalizzare il tono della muscolatura perineale.
I trattamenti sono riconosciuti dalle Casse Malati con prescrizione fisioterapica. Per maggiori informazioni i nostri fisioterapisti specializzati sono disponibili per un consulto gratuito e personalizzato.
Il nostro staff è specializzato in varie tecniche fisioterapiche e ambiti riabilitativi.
Per garantire un servizio di qualità, il Kinetic Center aderisce ad alcune importanti associazioni e possiede diverse certificazioni che ne attestano l'eccellenza.