La fisioterapia EcoGuidata si avvale di uno strumento importante, l’ecografo, per ottenere un percorso di cura personalizzato e di grande efficacia.
Le immagini descrivono con precisione la condizione dei tessuti interessati e permettono al terapista sia di valutare lo stato di partenza della terapia che di seguirne l’andamento durante tutto il percorso di cura. Mentre il medico specialista usa l’ecografo con finalità diagnostiche, in fisioterapia questa tecnologia serve a monitorare le sedi esatte dove intervenire, scegliere i trattamenti più adatti, verificare nel tempo i progressi e quantificare i benefici.
È un metodo non invasivo e molto efficace che prevede la formazione specialistica dei terapisti, tramite corsi dedicati. Viene impiegato in molti casi come, ad esempio, per tendinopatie ed epicondiliti, lesioni muscolari, fasciti plantari, distorsioni articolari, borsiti.
Il paziente, oltre a godere del beneficio di una tecnica innovativa molto efficace, può essere inoltre messo al corrente di ogni fase del trattamento, grazie alle immagini fornite dall’apparato.
I vantaggi più importanti della fisioterapia EcoGuidata sono:
Al Kinetic Center di Lugano opera personale specializzato in fisioterapia EcoGuidata. Contatta il nostro centro chiamando o compilando il form del sito web. Fissando un appuntamento, avrai una consulenza personalizzata e gratuita.
Hai bisogno di supporto per la tua riabilitazione? Il nostro centro qualificato è pronto ad aiutarti!
Per garantire un servizio di qualità, il Kinetic Center aderisce ad alcune importanti associazioni e possiede diverse certificazioni che ne attestano l'eccellenza.