La gravidanza è uno dei momenti più significativi e speciali nella vita di una donna e comporta cambiamenti repentini e significativi, sia a livello f
La gravidanza è uno dei momenti più significativi e speciali nella vita di una donna e comporta cambiamenti repentini e significativi, sia a livello fisico che emotivo, da gestire al meglio per garantire la salute psicofisica della mamma e del bambino.
La fisioterapia, se eseguita da terapisti professionisti, è un ottimo intervento privo di qualunque rischio, per tutte quelle piccole problematiche e condizioni dolorose che si possono verificare sul corpo della donna durante le 40 settimane di gestazione.
Fondamentale è conoscere lo scopo del trattamento, che in questo caso non sarà volto alla risoluzione della causa primaria del problema, ma aiuterà il corpo della donna ad adattarsi al meglio alla nuova e temporanea condizione.
Le problematiche più comuni in gravidanza?
A tale proposito si premette che il trattamento professionale in gravidanza è prettamente di tipo manuale, calibrato e dosato in base alla condizione clinica della mamma e dal mese di gravidanza in corso.
Durante le 40 settimane di gestazione, infatti, per non interferire con lo sviluppo del feto, sarà necessario evitare il trattamento riabilitativo che utilizza apparecchiature elettromedicali come ad esempio Tecarterapia, Ultrasuoni ed Elettrostimolazione.
Quale trattamento in gravidanza?
L’obiettivo dell’intervento fisioterapico durante la gestazione è quindi quello di permettere alla futura mamma di affrontare le varie fasi della gravidanza con consapevolezza e serenità, affidandosi ad una figura specializzata che possa rappresentare un aiuto e un supporto per lei, sia nel periodo di preparazione al parto ma anche nella fase post-parto.
Hai bisogno di supporto per la tua riabilitazione? Il nostro centro qualificato è pronto ad aiutarti!
Per garantire un servizio di qualità, il Kinetic Center aderisce ad alcune importanti associazioni e possiede diverse certificazioni che ne attestano l'eccellenza.