Giunge al quinto anno la raccolta dei doni organizzata da Kinetic Center per i bimbi malati di patologie importanti, che affrontano percorsi di cura impegnativi e che trascorrono il Natale ricoverati o lontani da casa.
Giunge al quinto anno la raccolta dei doni organizzata da Kinetic Center per i bimbi malati di patologie importanti, che affrontano percorsi di cura impegnativi e che trascorrono il Natale ricoverati o lontani da casa.
Raccogliendo la generosità di pazienti, amici e vari professionisti, il Kinetic Center si occupa di donare, riunire e organizzare i giocattoli e di consegnarli ai piccoli pazienti direttamente, grazie alla conoscenza personale dei volontari che operano con i malati e le loro famiglie.
CasAmica è una realtà che, da quasi quarant’anni in Italia, ospita in sei grandi case-famiglia, i pazienti che devono raggiungere città lontane per curarsi. Una di queste case è dedicata esclusivamente ai bambini e agli adolescenti. Per garantire un sostegno concreto, queste strutture ospitano, gratuitamente i minori e, con un contributo minimo, i genitori che li accompagnano. Si crea una realtà fatta di accoglienza, sostegno e comprensione in cui i piccoli e i loro cari trascorrono il più serenamente possibile un periodo complesso.
Purtroppo, i tumori pediatrici sono ancora numerosi e con una incidenza importante. Molti però si possono curare con terapie mirate che prevedono tempi lunghi e grande impegno.
CasAmica aiuta ad affrontare le mille difficoltà di pazienti e famiglie, rendendo accessibili a tutti i migliori percorsi di cura in ospedali specializzati, anche quando sono in città lontane.
I bambini sono numerosi e di ogni età. Negli anni abbiamo incontrato tante bellissime famiglie e le loro storie rimangono nei cuori dei volontari e dei membri del nostro staff.
Donare permette di condividere il calore e l’affetto.
Negli occhi dei più piccini, un gioco regala magia e divertimento. Negli adolescenti, per i quali la malattia si inserisce in un momento già molto delicato di crescita, un dono trasmette concretamente sostegno, vicinanza e comprensione. Invitiamo tutti coloro che desiderano partecipare a questa iniziativa a portare i doni presso la reception del Kinetic Center, centro di fisioterapia e riabilitazione, in via Ferruccio Pelli 13, 6900 Lugano.
I doni devono pervenire nuovi e integri. Per ragioni medico sanitarie devono essere confezionati ma vi chiediamo di non incartarli perché i volontari possano destinare con precisione il perfetto dono al giusto destinatario.
Hai bisogno di supporto per la tua riabilitazione? Il nostro centro qualificato è pronto ad aiutarti!
Per garantire un servizio di qualità, il Kinetic Center aderisce ad alcune importanti associazioni e possiede diverse certificazioni che ne attestano l'eccellenza.