Kinetic Center sostiene questo importante progetto offrendo supporto, donando attrezzature e trasferendo know-how, per fare la differenza là dove c'è più bisogno.
Siamo lieti oggi di raccontare un nuovo ed emozionante progetto, nato dall’incontro di Kinetic Center con Associazione Zenzero, un’affermata e rinomata non-profit che opera instancabilmente e con successo già da un decennio per offrire assistenza medica e supporto alle comunità più bisognose in Africa, prevalentemente in Etiopia e in Ghana.
Tra le numerose e meritevoli iniziative promosse dall’associazione spicca la recente apertura di un ambulatorio medico a Jamestown, un quartiere di Accra, in Ghana. Ǫuesta struttura rappresenta un punto di riferimento fondamentale per la formazione del personale sanitario locale e sta generando un impatto significativo su tutta la comunità, offrendo accesso ai servizi sanitari di base finora inaccessibili. Un progetto concreto che contribuisce a uno sviluppo tangibile e sostenibile.
Offrire strumenti e competenze nei luoghi che ne hanno più urgente bisogno significa restituire dignità alle comunità locali, aiutandole a diventare autonome nella cura dei propri cittadini. Ǫuesto approccio rappresenta il modo più efficace per intervenire direttamente al cuore delle difficoltà, raggiungendo le persone più vulnerabili.
Animati dalla convinzione che l’assistenza sanitaria debba raggiungere ogni individuo, indipendentemente da dove nasca, e che ogni successo è il primo passo verso il traguardo successivo, abbiamo deciso di impegnarci portando la fisioterapia e la riabilitazione in Ghana progettando un ambulatorio fisioterapico completo che risponda a tutte le necessità sanitarie delle comunità locali.
Ǫuesta è una sfida nuova che Kinetic Center affronta con entusiasmo. Un obiettivo importante in cui mettiamo in gioco tutte le nostre competenze, certi che con questa avventura accresceremo la nostra esperienza nel fornire assistenza con standard elevati anche in ambienti particolarmente complessi e con risorse limitate.
In collaborazione con Associazione Zenzero, pianificheremo uno spazio funzionale ed essenziale per la fisioterapia in cui eseguire una vasta gamma di trattamenti e terapie, completo di materiali e strumentazioni. Forniremo attrezzature basilari come spalliere, tavolette propriocettive, pesi e lettini fisioterapici, coinvolgendo anche le comunità locali affinché il materiale, per quanto possibile, sia costruito o reperito in loco.
Animati da entusiasmo e spinti dalla sinergia tra il nostro studio e Associazione Zenzero, abbiamo pensato di promuovere questo progetto anche con i nostri pazienti.
Per il mese di dicembre attiveremo una speciale iniziativa che permetterà a tutti i nostri pazienti che desiderano contribuire, anche simbolicamente, e far parte di questa iniziativa. Ringraziamo quanti, con generosità e sensibilità, si uniranno nel portare benessere e assistenza laddove è necessario.
Per maggiori informazioni non esitate a contattare il nostro studio di fisioterapia in centro a Lugano, Canton Ticino, scrivendo una mail a info@kinetic-center.ch o telefonando al no. +41 91 921 41 88.
Hai bisogno di supporto per la tua riabilitazione? Il nostro centro qualificato è pronto ad aiutarti!
Per garantire un servizio di qualità, il Kinetic Center aderisce ad alcune importanti associazioni e possiede diverse certificazioni che ne attestano l'eccellenza.